Come prenderti cura dei tuoi bijoux in legno

I miei bijoux in legno sono creati artigianalmente e con molta cura nel mio piccolo laboratorio.
In questo articolo ti do alcuni suggerimenti per prenderti cura al meglio dei miei bijoux in legno.

Piccola premessa: anche se ho messo da poco in vendita i miei bijoux in legno, io li uso da anni e quindi li ho sottoposti a qualsiasi tipo di stress. Da qui è nata questa guida.

Come prenderti cura del tuo bijoux in legno
Come prenderti cura del tuo bijoux in legno
  • Consiglio numero uno:
    indossarli sempre dopo aver spruzzato il tuo profumo preferito.
    Ahimè, io faccio esattamente l’opposto e ho notato che alcuni tipi di profumo potrebbero rovinare le basi degli orecchini.
  • Consiglio numero due:
    se il tuo bijoux dovesse macchiardi di make up, puliscilo con un dischetto di cotone, inoltre ogni tanto passa sulla parte vetrificata una pezzuola morbida per gli occhiali, in modo da lucidarli e togliere tutte le impurità che nel tempo si depositano sulla superficie.
  • Consiglio numero tre:
    Togli il tuo bijoux al mare o in piscina, ma anche prima di entrare in doccia: il legno di cui è fatta la base, anche se è protetto, non ama molto l’acqua.
  • Consiglio numero quattro:
    Alcune componenti metalliche prima o poi sono soggette a ossidazione, causate dallo smog, dall’umidità, da un ph troppo acido della pelle o da eccessivo sudore. Ti consiglio dopo l’utilizzo di pulire con un panno il tuo bijoux e riporlo in un sacchettino di seta o nel tuo portagioie al riparo dalla luce diretta.

Se hai altre domande puoi commentare questo articolo o scrivermi su whatsapp o su messanger (trovi le icone in basso a sinistra dello schermo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *