
Prima Chiacchierata con la mia carissima amica creativa Dany di Sofydanyceraunavolta, che crea bellissime candele e oggetti in cera naturale.
“Buongiorno Luisa!
Eccomi qui.
Sofydanyceraunavolta nasce dalla combinazione dei nomi Sofia, la mia bambina ed il mio, Daniela.
Ho poi giocato un po’ sul nome “cera” ed è così che ha avuto inizio la mia, anzi la nostra favola … la creazione di candele!
I materiali che vengono utilizzati sono tutti naturali, biologici e cruelty free, non testati sugli animali.
Tengo molto a sottolineare questo aspetto della mia piccola attività artigianale perché per me e x la mia famiglia natura ed animali sono davvero importanti e vanno preservati il più possibile.
Per le candele utilizzo cera di soia biologica, ottima soluzione per profumare e decorare, in modo del tutto naturale, ogni tipo di ambiente.
Le candele in cera di soia sono una scelta ecologica perché composte da materia prima 100% vegetale e biodegradabile. È rinnovabile, riciclabile, senza additivi e priva di ogm.
Sempre naturali i pigmenti utilizzati per la colorazione della cera così come gli oli essenziali impiegati come cannella, arancia, lavanda, gelsomino, legno di sandalo…
Alcune mie creazioni sono prive di contenitore altre invece sono colate a mano in recipienti in ceramica o vetro riutilizzabili.
Oltre alle candele vere e proprie realizzo anche le Tart, tavolette di varie forme e dimensioni prive di stoppino, anch’esse in cera di soia naturale. Possono essere appese, riposte in armadi, cassetti, valigie oppure sciolte con bruciatore per essenze.
Candele e tart sono ideali come idee regalo, bomboniere, segnaposto, centrotavola, babyshower, homedecor…
Ho aperto il mio profilo Instagram poco più di un anno fa lo stesso, sempre come Sofydanyceraunavolta, vale per TikTok e per Pinterest.”
Vi consiglio di seguire Dani sui suoi profili social e di contattarla se volete fare un regalo particolare o per stupire chi lo riceverà.
Alla prossima settimana con un nuovo articolo su un’altra mia amica social.
Buona giornata


